Un primo test importante: Il 20 settembre alle 18, sempre al 'Pino Valle, l’Imperia Rugby affronterà la cadetta del Biella Rugby Club, squadra di Serie C ma espressione di un club che in Serie A Élite che rappresenta l’eccellenza nazionale. Per coach Giorgio Pallini sarà l’occasione di vedere la" nuova Imperia all’opera contro un avversario che porta con sé tradizione e sicuramente una squadra strutturata".

Sempre al 'Pino Valle' il rugby torna a essere un gioco, prima ancora che competizione. Tutti i martedì e i giovedì pomeriggio, fino a fine settembre, il campo si riempirà di bambini che provano la palla ovale anche per la prima volta: sono gli open day dell’Imperia Rugby, appuntamenti aperti a tutti, un invito a scoprire uno sport che ha nel divertimento e nello spirito di squadra la sua essenza.

A seguirli ci sono volti della squadra che hanno fatto del rugby una passione da trasmettere: Cristina Arquà, Iacopo 'Iappi' Di Vico e Giacomo Vianello con i più piccoli delle Prime Mete, Leonardo Gandolfi, Francesco Borca, Samuele Rainisio e Gabriele Melchiorre con Under 8 e Under 10, mentre per l’Under 12 lavorano Alice Mori – che è anche la responsabile del settore propaganda – e Andrea Ardoino.







