/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 13 settembre 2025, 19:26

Il Teatro Salvini di Pieve di Teco presenta la nuova stagione 2025-2026

Da ottobre a giugno prosa, musica, lirica e spettacoli internazionali: il gioiello ottocentesco di Pieve di Teco si apre alla comunità e al pubblico straniero

Il Teatro Salvini di Pieve di Teco presenta la nuova stagione 2025-2026

Parte a ottobre 2025 e finisce a giugno 2026 la nuova stagione del Teatro Salvini di Pieve di Teco. Il cartellone patrocinato dalla Provincia di Imperia, con il sostegno del Comune di Pieve di Teco, diretto da Eugenio Ripepi e organizzato con il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, con il supporto del Comitato Madonna dei Fanghi di Pieve di Teco e CLAP Aps, ha un alto coefficiente di internazionalizzazione.

 Accanto a diversi spettacoli proposti, compare una bandierina inglese, a significare la possibilità di fruizione per un pubblico straniero, con spettacoli in due lingue o esclusivamente in inglese. Una grande novità, una sfida nella cittadina di Pieve, sempre più destinazione privilegiata di tanti stranieri che non arrivano più solo per una breve vacanza, ma abitano e animano la vita culturale del luogo.

Importanti nomi si alternano in un cartellone eterogeneo, che alterna prosa e impegno civile, comicità, spettacoli musicali, lirica, canzone d’autore e incontri letterari.

Molti gli eventi a ingresso libero, per volontà del Direttore Artistico Eugenio Ripepi. “Il Teatro Salvini non è solo un luogo di spettacoli, ma un edificio storico unico, meta di numerosissime visite ogni anno. Deve restare aperto il più possibile, e diventare un centro di raccolta per la sempre più vasta comunità artistica locale, aperto a chiunque voglia vedere uno dei pochi teatri dell’800 così splendidamente restaurato. Per le sale di 100 posti, il teatro più piccolo d’Europa”.

Prenotazioni Whatsapp al numero di telefono 333-4563858, e-mail info@teatrosalvini.com www.teatrosalvini.com – Teatro Tommaso Salvini, via Umberto I, Pieve di Teco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium