Le frazioni di Imperia cambiano volto: ad Artallo, Costa D'Oneglia, Moltedo, Sant'Agata e Torrazza sono iniziati i lavori di riqualificazione.
Gli interventi prevedono la realizzazione di marciapiedi in pietra e il rifacimento della pavimentazione stradale, utilizzando materiali pregiati come porfido, cemento stampato e cotto, su una superficie complessiva di oltre due mila metri quadrati.
"Un progetto che rappresenta un passo fondamentale per il recupero e la valorizzazione dei nostri borghi storici -commenta l'assessora alla Qualità urbana, Ester d'Agostino-. L'intervento restituirà nuova vita ad aree preziose del territorio e offrirà ai residenti e ai visitatori l'opportunità di riscoprire il patrimonio storico e culturale della nostra città".
Per il progetto, dall'importo totale di 665mila euro, il Comune ha stanziato 165mila euro, mentre 550mila provengono dai fondi europei POR FESR 2021-2027. “Ora che i lavori sono in corso, questi luoghi caratteristici del nostro territorio diventeranno presto ancora più accoglienti e vivibili, consolidando il loro ruolo di eccellenza nell'offerta culturale e turistica della città”, conclude l'assessore alle Frazioni, Mattia Sasso.

















