Dalla vetta più alta della Liguria sino al mare. Il 30 e il 31 agosto torna il 'Tour AlpiMare', un'avventura indimenticabile che unisce la maestosità delle vette alpine con la bellezza del Mar Ligure. Il Tour AlpiMare è un'escursione di due giorni che porterà gli escursionisti dalla vetta più alta della Liguria, il Monte Saccarello, fino alle acque cristalline di Imperia.
L'avventura iniziata ieri, venerdì 29 agosto, con il ritrovo al Rifugio La Terza per il pernottamento. Sarà possibile raggiungere il rifugio con un servizio di trasferimento da Monesi di Triora o dal Redentore.
Oggi, sabato 30 agosto Rifugio La Terza – Colle San Bartolomeo è prevista la prima tappa con un percorso lungo l'antica via Marenca, un sentiero che offre panorami mozzafiato sulle Alpi Liguri.
Un'esperienza immersiva nella natura incontaminata, che culminerà con il pernottamento all'Albergo Ristorante La Pineta sul Colle San Bartolomeo. Domani, domenica 31 agosto Colle San Bartolomeo – Imperia, il secondo giorno, è interamente dedicato alla discesa verso il mare.
Il percorso condurrà i partecipanti fino a Imperia, dove sarà possibile poi rinfrescarsi con un meritato bagno e concludere l'escursione con un ricco e gustoso buffet presso il Bar Leudo. Per i partecipanti sarà organizzato il rientro a Monesi..














