Montegrazie e Sant’Agata sono rimaste, ancora una volta, senz’acqua. Nel cuore della stagione estiva, residenti e villeggianti, si trovano costretti a fronteggiare drastici cali di pressione e interruzioni complete del servizio per alcune ore della giornata.
“L’acqua è un bene primario e questa situazione non è nuova”, intervengono i consiglieri del Partito Democratico, Daniela Bozzano e Ivan Bracco. “Ciclicamente queste criticità si ripresentano a macchia di leopardo specialmente in estate creando disagi non solo agli abitanti, ma anche ai turisti e agli ospiti che hanno scelto le frazioni di Imperia per trascorrere le loro vacanze”, proseguono i consiglieri.
Bozzano e Bracco si sono rivolti direttamente all’Amministrazione comunale per sapere come intende gestire una situazione di emergenza che ha forti ricadute sulla vita quotidiana della cittadinanza. I consiglieri dem hanno presentato un'interrogazione e riceveranno risposta durante le prossime sedute di consiglio comunale: “Quali provvedimenti intende adottare per assicurare alla cittadinanza la fornitura di acqua potabile assicurandosi, così, di far cessare questa situazione di carenza idrica”.














