La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- QUEL PAZZO VENERDÌ, SEMPRE PIÙ PAZZO – ore 21.15 – di Nisha Ganatra - con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Mark Harmon - Commedia – “Sono passati venti anni ma Tess e Anna continuano a fare quello che hanno sempre fatto, con giusto un salto generazionale di mezzo: la prima da madre è diventata nonna, la seconda da figlia ora occupa il posto di madre. Harper, questo il nome della nuova teenager che scuote le fondamenta della famiglia Coleman, va al liceo, fa surf ed è costantemente in rotta con Lily, ragazza inglese che studia nella sua stessa scuola nonché figlia del futuro sposo della madre, Eric. Quando i genitori devono decidere se restare a Los Angeles o trasferirsi a Londra, avviene un nuovo scambio di anime: ma stavolta sono Tess e Anna a ritrovarsi nei corpi di Lily e Harper...”
Voto della critica: ***
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – ore 20.00 – di Akiva Schaffer - con Liam Neeson, Pamela Anderson, Malik Jubal, Kevin Durand, Paul Walter Hauser - Commedia – “Una Pallottola Spuntata, il film diretto da Akiva Schaffer, segue le disavventure di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), il figlio del leggendario detective Frank Drebin, protagonista dei film della trilogia Una pallottola spuntata...”
Voto della critica: ***
- I FANTASTICI QUATTRO: GLI INIZI – ore 21.30 – di Matt Shakman - con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Ralph Ineson – Azione/Avventura/Commedia/Fantascienza – “La storia è ambientata in un mondo dal look retro-futuristico perchè l'azione si svolge negli anni '60, nella Grande Mela, in classico stile Marvel. Vediamo come la famiglia dei Fantastici 4, composta da Reed Richards, Sue Storm e suo fratello Johnny e Ben Grimm, cerca di bilanciare la vita pubblica di eroi impegnati a difendere i civili, con quella privata. La situazione si complica con l'arrivo di un nemico implacabile e mostruoso: Galactus, una sorta di divinità spaziale che si nutre di interi pianeti e che viene annunciato dal suo enigmatico araldo: Silver Surfer...”
Voto della critica: ***
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Arena Smeraldo (0183 406863)
- UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – ore 21.30 – di Akiva Schaffer - con Liam Neeson, Pamela Anderson, Malik Jubal, Kevin Durand, Paul Walter Hauser - Commedia – “Una Pallottola Spuntata, il film diretto da Akiva Schaffer, segue le disavventure di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), il figlio del leggendario detective Frank Drebin, protagonista dei film della trilogia Una pallottola spuntata...”
Voto della critica: ***
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- TUTTA COLPA DEL ROCK – ore 17.00 - 21.15 – di Andrea Jublin - con Pasquale Petrolo, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari, Valerio Aprea - Commedia – “Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un'occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario ‘Rock Tour’. Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto (Maurizio Lastrico), il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band. Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un'occasione di rinascita, amicizia e riscatto...”
Voto della critica: ***
Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- I FANTASTICI QUATTRO: GLI INIZI – ore 17.00 – 21.00 – di Matt Shakman - con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Ralph Ineson – Azione/Avventura/Commedia/Fantascienza – “La storia è ambientata in un mondo dal look retro-futuristico perchè l'azione si svolge negli anni '60, nella Grande Mela, in classico stile Marvel. Vediamo come la famiglia dei Fantastici 4, composta da Reed Richards, Sue Storm e suo fratello Johnny e Ben Grimm, cerca di bilanciare la vita pubblica di eroi impegnati a difendere i civili, con quella privata. La situazione si complica con l'arrivo di un nemico implacabile e mostruoso: Galactus, una sorta di divinità spaziale che si nutre di interi pianeti e che viene annunciato dal suo enigmatico araldo: Silver Surfer...”
Voto della critica: ***
- UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – ore 19.15 – di Akiva Schaffer - con Liam Neeson, Pamela Anderson, Malik Jubal, Kevin Durand, Paul Walter Hauser - Commedia – “Una Pallottola Spuntata, il film diretto da Akiva Schaffer, segue le disavventure di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), il figlio del leggendario detective Frank Drebin, protagonista dei film della trilogia Una pallottola spuntata...”
Voto della critica: ***
Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso
Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- WEAPONS – ore 17.00 - 19.15 – di Zach Cregger - con Josh Brolin, Julia Garner, Benedict Wong, Alden Ehrenreich, Amy Madigan - Drammatico/Horror – “Quando tutti i bambini di una stessa classe, tranne uno, scompaiono misteriosamente nella stessa notte esattamente alla stessa ora, l'intera comunità si ritrova a interrogarsi su chi - o cosa - sia responsabile della loro sparizione...”
Voto della critica: ***
- JURASSIC WORLD - LA RINASCITA – ore 21.30 – di Gareth Edwards - con Jonathan Bailey, Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo - Azione/Avventura/Fantascienza – “La vicenda è collocata cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion ed è ormai chiaro che lo sviluppo attuale dell'ambiente non è favorevole alla vita dei dinosauri. Quelli rimasti in vita si sono raggruppati nelle regioni equatoriali, che hanno ancora un clima e un ambiente simile a quello in cui erano vissuti nel passato. Zora Bennett è un'esperta in operazioni clandestine, e viene ingaggiata per lavorare con il Dr. Henry Loomis, un paleontologo, e il team leader Duncan Kincaid. La missione è top secret: quella di raccogliere materiale genetico dalle tre creature più grandi che vivono nella biosfera tropicale. Questo DNA è la chiave per una sostanza che si sta sviluppando per assicurare la sopravvivenza della razza umana. Mentre si trovano sul posto, la squadra di Zora viene in contatto con una famiglia che ha avuto un incontro ravvicinato con dei dinosauri, e si ritrovano così dispersi e bloccati su un'isola. La situazione prende una brutta piega e, durante lo svolgersi degli eventi, verrà svelato un segreto terrificante...”
Voto della critica: ****
Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
- QUEL PAZZO VENERDÌ, SEMPRE PIÙ PAZZO – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Nisha Ganatra - con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Mark Harmon - Commedia – “Sono passati venti anni ma Tess e Anna continuano a fare quello che hanno sempre fatto, con giusto un salto generazionale di mezzo: la prima da madre è diventata nonna, la seconda da figlia ora occupa il posto di madre. Harper, questo il nome della nuova teenager che scuote le fondamenta della famiglia Coleman, va al liceo, fa surf ed è costantemente in rotta con Lily, ragazza inglese che studia nella sua stessa scuola nonché figlia del futuro sposo della madre, Eric. Quando i genitori devono decidere se restare a Los Angeles o trasferirsi a Londra, avviene un nuovo scambio di anime: ma stavolta sono Tess e Anna a ritrovarsi nei corpi di Lily e Harper...”
Voto della critica: ***
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- MONSIEUR BLAKE - MAGGIORDOMO PER AMORE – ore 18.45 – 21.00 – di Gilles Legardinier - con John Malkovich, Fanny Ardant, Émilie Dequenne, Philippe Bas, Eugenie Anselin – Commedia/Drammatico – “Andrew Blake, un uomo d'affari britannico, ha appena disertato la cerimonia di ‘imprenditore dell'anno’ dove è stato premiato; non si è ancora ripreso dalla morte dell'amata moglie avvenuta quattro mesi prima. Da Londra, decide di partire per la Francia per tornare nella tenuta di Beauvillier, lo stesso luogo dove aveva conosciuto la donna della sua vita molti anni prima. Ma questo suo nostalgico 'ritorno al passato' non va secondo i suoi piani; per poter restare lì deve improvvisarsi maggiordomo in prova. Così la sua vita cambia completamente. L'incontro con la padrona della tenuta, Madame Beauvillier, anche lei rimasta vedova che rischia di perdere tutto perché non riesce più a sostenere economicamente le spese della tenuta, la cuoca Odile, l'amministratore delegato Philippe che vive come un eremita nel parco e Manon, la giovane donna delle pulizie rimasta incinta, gli fa ritrovare quella vitalità che sembrava aver perso e prendere alla sua esistenza una svolta inattesa...”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TUTTA COLPA DEL ROCK – ore 16.00 – 18.30 - 21.00 – di Andrea Jublin - con Pasquale Petrolo, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari, Valerio Aprea - Commedia – “Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un'occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario ‘Rock Tour’. Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto (Maurizio Lastrico), il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band. Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un'occasione di rinascita, amicizia e riscatto...”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – ore 16.00 – di Akiva Schaffer - con Liam Neeson, Pamela Anderson, Malik Jubal, Kevin Durand, Paul Walter Hauser - Commedia – “Una Pallottola Spuntata, il film diretto da Akiva Schaffer, segue le disavventure di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), il figlio del leggendario detective Frank Drebin, protagonista dei film della trilogia Una pallottola spuntata...”
Voto della critica: ***
- I FANTASTICI QUATTRO: GLI INIZI – ore 18.30 – 21.00 – di Matt Shakman - con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Ralph Ineson – Azione/Avventura/Commedia/Fantascienza – “La storia è ambientata in un mondo dal look retro-futuristico perchè l'azione si svolge negli anni '60, nella Grande Mela, in classico stile Marvel. Vediamo come la famiglia dei Fantastici 4, composta da Reed Richards, Sue Storm e suo fratello Johnny e Ben Grimm, cerca di bilanciare la vita pubblica di eroi impegnati a difendere i civili, con quella privata. La situazione si complica con l'arrivo di un nemico implacabile e mostruoso: Galactus, una sorta di divinità spaziale che si nutre di interi pianeti e che viene annunciato dal suo enigmatico araldo: Silver Surfer...”
Voto della critica: ***
Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.mymovies.it



















