La Parrocchia di Sant’Antonio Abate ha accolto con piena disponibilità l’appello di monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, a promuovere momenti di preghiera e solidarietà concreta in favore della popolazione di Gaza e di tutte le vittime innocenti dei conflitti armati che affliggono numerosi Paesi del mondo.
Questa sera, venerdì 1° agosto alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Diano Marina, sarà celebrata una Santa Messa presieduta dallo stesso Vescovo Borghetti. Un momento forte di comunione ecclesiale, voluto per invocare la pace, chiedere la conversione dei cuori belligeranti e affidare a Dio le sofferenze di chi vive sotto le bombe, nella paura e nella privazione.
Come sottolineato dal parroco don Luca Gabriel, "la celebrazione sarà anche un’occasione per esprimere una concreta vicinanza attraverso la raccolta di offerte, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Custodia di Terra Santa, realtà impegnata quotidianamente nel sostegno delle popolazioni martoriate del Medio Oriente".
In un mondo lacerato dalla guerra e dalla violenza, la preghiera si fa gesto potente di resistenza spirituale e la carità un segno tangibile di fraternità cristiana. Tutti sono invitati a partecipare, per unire le voci in una supplica corale che invoca, sopra ogni conflitto, la pace del Signore.














