/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2025, 07:00

Agosto alle porte, mese da bollino rosso per le autostrade

Le giornate più critiche per chi parte si concentreranno sabato 2 agosto e nel pomeriggio di sabato 9 agosto

Agosto alle porte, mese da bollino rosso per le autostrade

Il mese di agosto si aprirà all'insegna delle partenze e dei rientri per le vacanze, trasformando strade e autostrade in veri e propri formicai di auto, camper e moto. 

Si preannuncia un periodo di traffico intenso lungo la rete autostradale regionale. Il traffico è atteso ben oltre la media, con tempi di percorrenza che si allungheranno a dismisura e probabili code. Secondo polizia stradale e autostrade le giornate più critiche per chi parte si concentreranno sabato 2 agosto e nel pomeriggio di sabato 9 agosto

Tra queste date, e per buona parte del mese, si alterneranno numerosi "bollini rossi" tra il venerdì e la domenica. Sul fronte dei rientri, sebbene non siano previsti "bollini neri", il traffico sarà comunque intenso e richiederà pazienza in molteplici giornate. I "bollini rossi" caratterizzeranno in particolare: la mattina di lunedì 4 agosto; l'intera giornata di sabato 9 agosto e la mattina di domenica 10 agosto. Una vera e propria "raffica" di "rossi" è attesa anche per sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 agosto.

E ancora, traffico critico per sabato 23 e domenica 24 agosto. Infine, gli ultimi fine settimana del mese, sabato 30 e domenica 31 agosto, chiuderanno il periodo con condizioni di traffico difficili. Per chi si mette in viaggio, è fortemente consigliato consultare i canali ufficiali di informazione sul traffico prima di partire e, se possibile, pianificare gli spostamenti evitando le fasce orarie e le giornate più critiche, per ridurre al minimo i disagi e godersi al meglio le meritate vacanze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium