La vela, ben oltre l'essere un semplice sport o un'attività ricreativa, si conferma sempre più come un potente strumento capace di generare numerosi e profondi benefici, sia a livello fisico che, in particolar modo, psicologico.
La sua pratica promuove attivamente l'integrazione tra individui, rafforza l'autostima personale e sviluppa un fondamentale senso di collaborazione tra i partecipanti. Tutto questo, immersi in un contatto privilegiato e rigenerante con la natura, che la rende un'esperienza completa e trasformativa. E’ quanto hanno vissuto i ragazzi del centro Isah di Imperia.
“Un ringraziamento speciale e sentito va all'associazione Handarpermare per aver saputo concretizzare e regalare una di queste preziose esperienze. Grazie al loro instancabile impegno e alla loro dedizione, è stato offerto un momento di puro benessere e di autentica inclusione, dimostrando come la navigazione a vela possa diventare un potente strumento terapeutico e di crescita personale, accessibile a tutti”, dicono dall’Isah.
Queste iniziative sottolineano l'importanza di valorizzare attività che, oltre al divertimento, contribuiscono al benessere della persona e alla coesione sociale, sfruttando le risorse naturali del territorio.














