La quinta giornata di ritorno in Serie B di giovedì 3 luglio regala una serata speciale alla quadretta dell’Amici del Castello, capaci di imporsi sulla Benese nello sferisterio di casa. È un 9-3 che pesa, soprattutto per come è maturato: dopo un avvio punto a punto, con il tabellone fermo sul 2-2, i castellotti guidati da capitan Molli comincia a giocare con più sicurezza, trovando la rete e i punti. Decisiva la gestione dei giochi “alla unica”, che gli Amici del Castello conquistano due volte in rimonta nella prima frazione (spicca il recupero da 15-4), andando così al riposo sul 6-2.
La ripresa si apre con altri due giochi vinti alla unica. Il punteggio si allarga e la sfida prende una direzione chiara: per la Benese non basta la generosità di Simone Vigna e compagni, troppo concreti i padroni di casa. Finisce 9-3, con la quadretta di Piero Pellegrini che continua la sua corsa a metà classifica.
Sul campo, insieme a Molli, Ansaldo, Capato (che si alterna con Ardissone) e Maffone; per gli ospiti, Vigna, Sanino, Bracco e Porro, diretti da Taricco.
Ad arbitrare la sfida, Piera Basso. L’Amici del Castello, ora a 8 punti, può dire la sua.