L’estate tinge di verde le valli Arroscia e Impero, ma le attività didattiche dell’Istituto Comprensivo Pieve di Teco – Pontedassio non si arrestano. Il progetto 'Piano Estate', dedicato agli alunni della scuola primaria e secondaria, occupa le giornate dei ragazzi con attività in mare, montagna o dedicate all'apprendimento dell'inglese.
Dal 16 giugno al 20 giugno e dal 23 giugno al 27 giugno per le classi prima, seconda, terza primaria sono stati avviati i Laboratori di Biologia Marina con l’associazione Delfini del Ponente. Dallo snorkeling alle attività laboratoriali, proposte dai biologi esperti, i bambini si sono avvicinati al mondo marino con curiosità, osservazione e riflessione, ma anche divertimento. Si sono approcciati alle 'buone pratiche' da adottare per la salvaguardare le specie marine dagli inquinamenti prodotti dall'incuria e disattenzione degli uomini.
Dal 23 al 27 giugno per le classi quarta e quinta della scuola primaria e dal 30 giungo al 4 luglio per le classi della scuola secondaria la scuola hanno dedicato le loro energie all’ English Summer Camp con attività didattiche e ricreative animate da tutor anglofoni, ospitati dalle famiglie degli studenti.
Ultima esperienza quella al rifugio Pian dell’Arma, a Caprauna. Dal 1 al 3 luglio per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria e dall’8 al 10 luglio per gli alunni della scuola secondaria, pernotteranno tre giorni a contatto con la natura, con la possibilità di approfondire la conoscenza della natura attraverso escursioni con guide alpine e l’esperienza di arrampicata sportiva con un esperto.














