Alla scoperta del mare con la dodicesima edizione di 'Il mare per tutti', l’iniziativa dedicata alle persone diversamente abili che offre un’escursione all’insegna dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente.
Domenica 6 luglio, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica nelle acque di fronte alla città di Imperia: una piacevole uscita in barca durante la quale potranno praticare la pesca sportiva con rilascio del pescato, promuovendo così un'attività rispettosa dell’ecosistema marino.
I soci dell’Associazione Stella Maris metteranno a disposizione le imbarcazioni e accompagneranno i partecipanti in mare. Il programma prevede il ritrovo alle 8 sulla passeggiata antistante la chiesa Ave Maris Stella a Borgo Marina. A partire dalle 8.30 – 9 inizieranno le operazioni di imbarco, precedute dalla distribuzione di magliette e cappellini. La dimostrazione di pesca, della durata di circa tre ore, terminerà alle 12 con una cerimonia di premiazione e la consegna di ricordi e omaggi a tutti i partecipanti.
"Un prezioso momento di svago per i ragazzi più fragili -commenta l'assessora ai Servizi Sociali, Laura Gandolfo -. Prezioso l'aiuto dell'associazione che anche quest'anno ha deciso di mettere a disposizione le imbarcazioni e la loro consolidata esperienza marinaresca".
L’evento, organizzato dall’associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris con il sostegno di Crédit Agricole e in collaborazione con il Comune di Imperia e le associazioni e gli enti di volontariato attivi nell’ambito della disabilità, si terrà domenica 6 luglio.