/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2025, 07:00

Imperia, Mario Ragazzo entra nel Civ di Porto Maurizio e celebra la sua prima Notte Bianca

Una nuova eccellenza artigianale si unisce al cuore pulsante del commercio cittadino

Imperia, Mario Ragazzo entra nel Civ di Porto Maurizio e celebra la sua prima Notte Bianca

Una nuova eccellenza artigianale si unisce al cuore pulsante del commercio cittadino. Mario Ragazzo, noto panificatore e titolare della panetteria-pasticceria 'Le Bontà di Mario' in via Cascione, ha ufficialmente aderito al Civ di Porto Maurizio segnando così l’inizio di una nuova fase per la sua attività e per la comunità locale. 

L’occasione perfetta per festeggiare questa adesione? La Notte Bianca, l’evento simbolo dell’estate imperiese che si terrà il 16 agosto. Mario Ragazzo non è un volto nuovo per gli appassionati di buona tavola. Con oltre 34 anni di esperienza nel settore, ha trasformato la sua bottega in via Cascione 73 in un punto di riferimento per la panificazione e la pasticceria artigianale. 

Formatasi alla Scuola dell’Arte Bianca di Torino, la sua attività propone ogni giorno pane con lievito madre, focacce, pizze, pasticceria secca e dolci della tradizione napoletana, come sfogliatelle e pastiere. Il valore di questa eccellenza è stato recentemente riconosciuto anche a livello nazionale: 'Le Bontà di Mario' è stata inserita nel Registro delle Eccellenze Italiane 2025/26, un prestigioso riconoscimento che sottolinea l’impegno, la qualità e l’autenticità della produzione. 

Con la sua adesione al Civ di Porto Maurizio, Mario Ragazzo non solo rafforza il tessuto commerciale locale, ma porta con sé anche la forza di una tradizione artigianale che parla al cuore dei cittadini. La Notte Bianca, in programma il 16 agosto 2025, sarà il primo grande evento a cui parteciperà ufficialmente come membro del consorzio e lo farà anche con uno spettacolo musicale. 

Da Roma arriva Miha ovvero Maria Pia Capuana, un‘ interprete dalle mille sfumature capace di adattarsi ad ogni genere musicale. Ha studiato al C.e.t del maestro Mogol e conta diverse partecipazioni televisive su Rai uno e Rai due. La partecipazione di 'Le Bontà di Mario' alla Notte Bianca è un esempio concreto di come le sinergie tra attività artigianali, consorzi di commercianti e istituzioni possano trasformare gli eventi locali in vetrine d’eccellenza per il territorio. 

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Imperia, dalla Regione Liguria, da Confcommercio e naturalmente dal Civ, in un connubio pubblico-privato che mira a valorizzare il centro storico e le sue attività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium