Torna per il terzo anno consecutivo 'Number27', la rassegna estiva che intreccia letteratura, musica e arte nella suggestiva cornice di Diano Castello.
L’iniziativa, ideata e organizzata dall’associazione Number27, è curata dalla direzione artistica del cantautore e scrittore ligure Simone Alessio, in arte Garibaldi, insieme alla presidente Marina Cavalleri.
Dal 2 luglio al 27 agosto, ogni mercoledì sera alle 21, la chiesa di San Giovanni Battista in piazza Massone ospiterà nove appuntamenti con autori contemporanei, che dialogheranno con il pubblico. A condurre gli incontri saranno lo stesso Garibaldi, la scrittrice e critica culturale Giulia Quaranta Provenzano e la presidente Marina Cavalleri. Ogni serata sarà impreziosita dalla presenza di ospiti musicali, con il contributo fisso del chitarrista e cantante Michele Faggio, e in alcune date, anche da esposizioni di artisti visivi locali.
“Il format funziona perché non è solo una classica rassegna letteraria: accanto alla presentazione dei libri, ci sono ospiti musicali e, in diverse occasioni, anche mostre di artisti visivi- dice Garibaldi-. È un modo concreto per avvicinare alla cultura anche persone che magari, inizialmente, non avevano confidenza con certe forme d’arte”.
Il primo appuntamento è mercoledì 2 luglio con Federico Ubezio ed Elisabetta Visini che presenteranno il libro “Sac The Sac – Nella terra del sorriso”.