Sono le imprese selezionate tramite indagine di mercato per l’affidamento dei lavori relativi all’allargamento di via Agnesi a Imperia e la messa in sicurezza di un ampio tratto viario che comprende anche via Serrati, via Aurelia, via Santa Lucia, via Magenta e via Diano Calderina.
L’investimento complessivo previsto dal Comune ammonta a 6,5 milioni di euro. Il progetto, suddiviso in due lotti (4,5 milioni il primo, 2 milioni il secondo), sarà affidato a un’unica impresa per garantire maggiore efficienza e sicurezza nei cantieri.
L’appalto, del valore di circa 4,9 milioni di euro, prevede 4.653.419,63 euro per i lavori soggetti a ribasso e 204.569,22 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Ora partirà la procedura negoziata per l’aggiudicazione dei lavori, che si svolgerà online sulla piattaforma del Comune di Imperia (appalti.comune.imperia.it).
Il criterio sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Responsabile unico del procedimento è l’ingegner Filippo Corio, con direzione lavori affidata al geometra Paola Carli e all’architetto Roberta Fabbri.