L'invito del comitato 'Cena fuori' si estende agli "amici degli amici", l'invito a cena dei volontari è rivolto anche a cani e gatti.
Il progetto, curato dal Circolo Arci Lipari, offre da circa un anno un pasto caldo ai senzatetto e alle persone in difficoltà. Ora l'iniziativa si allarga: "Per molti di loro la compagnia e di un cane e di un gatto è fondamentale -raccontano i volontari-, per questo abbiamo deciso di invitare a cena anche gli amici pelosi".
I volontari, organizzati in 'unità di strada', condividono, con chi ha bisogno, un vero e proprio invito a cena: "Serviamo cinque giorni a settimana, un pasto buono, proteico e ben cucinato".
Da domani sarà possibile contribuire alla raccolta di cibo monodose per animali, acquistabile presso Gea in piazza Maresca a Oneglia. In mattinata i volontari si troveranno davanti al negozio: "Puoi contribuire alla nostra iniziativa comprando cibo per cani e gatti, in confezioni monodose. Non importa quanto piccolo è l’aiuto, per noi è sempre importante".