Cambio di ruolo per il segretario provinciale del Partito Democratico di Imperia, Cristian Quesada, che annuncia ufficialmente il suo ingresso nella Giunta comunale di Vallecrosia. La decisione arriva a ridosso della naturale conclusione del suo mandato alla guida della Federazione provinciale, segnando un passaggio importante nella sua carriera politica. La sua nomina nella giunta Perri è il risultato della fiducia che il gruppo politico sostenitore dell’elezione del sindaco ha voluto riconoscergli, designandolo come proprio rappresentante nell’esecutivo cittadino. “Per me è – e intendo ribadirlo – un grande onore, oltre che una responsabilità che assumerò con il massimo impegno”, dichiara.
Contestualmente, Quesada ha annunciato le proprie dimissioni dalla segreteria provinciale, per rispetto del nuovo incarico amministrativo e in coerenza con i valori del Partito. Il passaggio di testimone apre così ufficialmente la fase congressuale del PD imperiese, chiamato a individuare una nuova figura alla guida della Federazione. “Desidero lasciare al Partito Democratico lo spazio e il tempo necessari per avviare un nuovo percorso, capace di rinnovarsi e riorganizzarsi in vista delle sfide politiche future”, spiega esprimendo fiducia nella capacità del partito di affrontare questa nuova fase con serietà, pluralismo e partecipazione.
Durante la sua segreteria, il PD si è affermato come prima forza politica nella provincia di Imperia alle scorse elezioni regionali, un risultato che Quesada rivendica con orgoglio, ringraziando tutte le persone che lo hanno accompagnato in questo percorso politico e umano. Ora l’impegno si sposta su un altro fronte, quello amministrativo, dove afferma di voler portare lo stesso approccio adottato alla guida del partito: dedizione, rispetto delle istituzioni, senso del dovere e attenzione al bene della collettività.