Un progetto di valorizzazione dell’Alta via dei Monti Liguri e dei suoi sentieri. C’è un protocollo d’intesa tra i Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte e Rezzo per ricevere fondi economici per il rilancio del comprensorio della Valle Arroscia.
La finalità di questa iniziativa è improntata all’intesa di procedere, in forma associata, ad azioni locali che mirano a migliorare la fruibilità del tracciato sentieristico principale dell’Alta Via dei Monti Liguri, con la sistemazione di punti di sosta presenti sul tracciato, delle vie di collegamento con i territori a valle e a monte e delle strutture e aree di ricovero e sosta che necessitano di valorizzazione, miglioramento, collegamento e visibilità.
Tutto è orientato per mettere a sistema le azioni e le infrastrutture esistenti e migliorandone la capacità dell’itinerario della rete escursionistica ligure. In questo senso i Comuni che hanno deciso di unire le forze hanno confermare la volontà di approvare il progetto che deve essere però sostenuto da un impegno complessivo di 80 mila euro.