/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2025, 07:18

Valle Arroscia unita per l’Alta Via dei Monti Liguri: parte il progetto di rilancio dei sentieri e del territorio

I Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte e Rezzo hanno firmato un protocollo d’intesa per rilanciare uno dei tratti più affascinanti dell’entroterra imperiese

Valle Arroscia unita per l’Alta Via dei Monti Liguri: parte il progetto di rilancio dei sentieri e del territorio

Un progetto di valorizzazione dell’Alta via dei Monti Liguri e dei suoi sentieri. C’è un protocollo d’intesa tra i Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte e Rezzo per ricevere fondi economici per il rilancio del comprensorio della Valle Arroscia.

La finalità di questa iniziativa è improntata all’intesa di procedere, in forma associata, ad azioni locali che mirano a migliorare la fruibilità del tracciato sentieristico principale dell’Alta Via dei Monti Liguri, con la sistemazione di punti di sosta presenti sul tracciato, delle vie di collegamento con i territori a valle e a monte e delle strutture e aree di ricovero e sosta che necessitano di valorizzazione, miglioramento, collegamento e visibilità. 

Tutto è orientato per mettere a sistema le azioni e le infrastrutture esistenti e migliorandone la capacità dell’itinerario della rete escursionistica ligure. In questo senso i Comuni che hanno deciso di unire le forze hanno confermare la volontà di approvare il progetto che deve essere però sostenuto da un impegno complessivo di 80 mila euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium