Stefano Gandolfo torna al timone di Go Imperia. A meno di un mese dalle sue dimissioni, formalizzate il 24 aprile scorso, il commercialista imperiese è stato nuovamente designato alla guida della società partecipata del Comune di Imperia che gestisce, tra gli altri, il i porti cittadini. Il decreto di nomina, firmato dal sindaco Claudio Scajola, è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
Nessun cambio dunque al vertice della società, che nelle scorse settimane aveva vissuto momenti di incertezza in un frangente cruciale per il suo futuro: quello della definizione della concessione demaniale della durata di 65 anni
"La mia decisione di fare un passo indietro –spiega Gandolfo – era legata alla tempistica della convenzione. Sarebbe arrivata in una fase in cui, nel 2026, mi sarei trovato in scadenza, proprio in concomitanza con l’approvazione del bilancio 2025 e una serie di situazioni complesse da affrontare. Ho ritenuto corretto confrontarmi col sindaco, che nel frattempo aveva avviato un bando. Poi ho appreso anche io della mia nomina e sono pronto a riprendere il lavoro".
Un lavoro che si preannuncia intenso, tra dossier delicati e passaggi strategici Gandolfo torna, infatti, sull’interesse da parte di società di diritto inglese per lo scalo imperiese. Ma arriva anche una buona notizia sul fronte ambientale: "L’Arpal ha accolto le nostre controdeduzioni – conclude Gandolfo – e ora potrà finalmente riunirsi la commissione ministeriale incaricata di valutare la concessione".