Maggiori controlli e pattugliamenti da parte delle forze dell'ordine. E' la richiesta della Confcommercio dopo gli episodi di criminalità registrati nelle ultime settimane ai danni di esercizi commerciali di Imperia.
“Apprendiamo che le forze dell’ordine sono riuscite a identificare tre dei responsabili di varie spaccate con relativi furti ai danni di esercizi commerciali di Oneglia -dice Marco Gorlero, presidente della Confcommercio della Città di Imperia -. Purtroppo, però, il problema è distante dall’essere risolto, come testimoniamo gli ulteriori gesti criminali messi in atto ancora di recente, sempre ai danni di pubblici esercizi".
"Segnaliamo che si registrano sempre più spesso anche furti con destrezza messi in atto in pieno giorno all’interno degli esercizi commerciali. È pertanto una situazione che sta divenendo insostenibile e per la quale chiediamo una maggior attenzione da parte delle forze dell’ordine, attraverso un’intensificazione dei controlli, mediante pattugliamenti delle zone centrali della città”, conclude Gorlero.