/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2025, 07:05

Cresce l’attesa per la consegna delle Bandiere Blu a Imperia e nel resto della Riviera

Col mese di maggio la Fee svelerà i nomi delle località premiate col prestigioso vessillo

Cresce l’attesa per la consegna delle Bandiere Blu a Imperia e nel resto della Riviera

Col mese di maggio la Fee svelerà i nomi delle località premiate con la prestigiosa Bandiera Blu.  L’anno scorso a ricevere l’importante riconoscimento della Fee erano state San Lorenzo al Mare con la Baia delle Vele, U’ Nustromu/Prima Punta, quindi Imperia - Spianata Borgo Peri, Borgo Marina e Diano Marina – Litorale.

 Nel resto della provincia erano state premiate anche Bordighera,  Sanremo - Tre Ponti, Imperatrice, Bussana, Baia Capo Pino, Tiro a Volo quindi Riva Ligure - Centro 24 e Santo Stefano al Mare con  Il Vascello, Baia Azzurra.  

Saranno tutte confermate le Bandiere Blu? Forse la Riviera verrà premiata con altri riconoscimenti? Lo sperano gli amministratori dei Comuni costieri che nei mesi scorsi hanno risposto ai questionari fornendo anche la dettagliata documentazione richiesta dalla Fee. Per tutti sarebbe un grande traguardo che confermerebbe l’impegno delle località balneari del Ponente nella gestione sostenibile del territorio e nel rispetto dell’ambiente. 

La FEE Italia, la Foundation for Environmental Education assegna questo conferimento ai comuni costieri che sanno valorizzare il servizio al cittadino e al turista e tutelare la qualità delle acque e della costa seguendo alcuni importanti criteri.  I Comuni hanno investito molto per migliorare gli standard qualitativi e garantire la pulizia della spiaggia e del mare. 

L’obiettivo è quello di offrire un servizio completo e di promuovere nel contempo le bellezze naturali del nostro territorio – dice Gianmarco Oneglio, assessore al Turismo di Imperia –. L’affluenza dei turisti negli ultimi anni è la conferma dell’impegno della nostra città in questa direzione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium