"Avevamo previsto una primavera e un periodo di ponti festivi caratterizzati da una forte affluenza turistica, ma questo risultato va ben oltre le aspettative", così il sindaco Claudio Scajola commenta i primi dati turistici relativi ai ponti primaverili a Imperia.
"Dopo una Pasqua comunque positiva, seppur parzialmente condizionata da previsioni meteo non favorevoli, a partire dal ponte del 25 Aprile le nostre strutture ricettive stanno registrando tassi di occupazione costanti compresi tra il 90 per cento e il 100 per cento, con picchi significativi proprio in questi ultimi giorni".
Tra le attrattive principali la nuova pista ciclopedonale: "I turisti, soprattutto stranieri, hanno espresso giudizi molto positivi sulla bellezza e l'unicità della nostra ciclabile -sottolinea il primo cittadino -. Sono dati che fotografano una città che, sempre di più, è in grado di farsi trovare accogliente e che cresce. E sono proprio le parole e l’entusiasmo dei visitatori, che ci sono state riportate in queste ore dai referenti di Federalberghi e Federturismo, a raccontare il cambiamento positivo che Imperia sta vivendo negli ultimi anni".