/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2025, 17:47

Diano Marina, premiate le scuole vincitrici del concorso “Vota l'albero che ti piace di più”

L'iniziativa natalizia promossa dalla Confcommercio del Golfo Dianese

Diano Marina, premiate le scuole vincitrici del concorso “Vota l'albero che ti piace di più”

“Vota l'albero che ti piace di più”, anche quest'anno la Confcommercio del Golfo Dianese, in occasione del Natale, ha organizzato il concorso che ha coinvolto undici scuole del territorio. 

Mercoledì 12 marzo si è svolta la premiazione alla presenza del presidente del Sib, Fabio Viale, e del comandante dell'ufficio locale marittimo di Diano Marina della capitaneria di porto Giupeppe Zarrillo. "L'iniziativa, sempre attesa dai bambini, ha lo scopo di sensibilizzarli sul tema del riciclo e del riuso, nonché renderli maggiormente consapevoli della fragilità del nostro ambiente - commenta il consigliere comunale Gianluca Gramondo -. Il prossimo appuntamento è l'11 aprile, con la Giornata del Mare in cui i ragazzi saranno impegnati a creare disegni e lavori manuali con protagonista il mare e che verranno poi esposti nelle spiagge del Golfo".

Gli studenti hanno dato sfogo alla propria fantasia, creando addobbi fatti con materiali ecocompatibili e di riciclo. Quest'anno hanno partecipato undici scuole del comprensorio dianese: primaria di Diano Marina, primaria di Diano Castello, L.E.T. (laboratorio educativo territoriale), secondaria di Diano Marina, Gruppo autonomie, nido d'infanzia L'aquilone, nido d'infanzia di Diano San Pietro, asilo delle suore dell'Annunziata, asilo nido di via Gaggero, nido d'infanzia di Diano Castello e il nido d'infanzia di Cervo. 

Tutte le scuole sono state premiate con materiali di consumo e di cancelleria, donati da diverse imprese locali e grazie alla collaborazione del Comune di Diano Marina, anche con un piccolo contributo in denaro. Le aziende che hanno donato materiali utili alle scolaresche sono: alimentari Diano, ditta Arimondo-Pam e Eurospin, cartoleria Balilla, bar Nelson's, banca d'Alba. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium