L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Scajola, ha deciso di istituire sei squadre di pronto intervento per risolvere i piccoli (e anche medi) problemi legati a fognature, illuminazione, strade, degrado e decoro dell'arredo urbano ed extraurbano della città.
Un vero e proprio centralino "Sos disagi" si occuperà di smistare interventi e riparazioni di cui si occuperanno appunto le squadre di operai di Palazzo. Funzionerà così: chiunque, telefonando allo 0183/7011 potrà segnalare magagne, disagi e inconvenienti nei vari quartieri. In brevissimo tempo dalla segnalazione scatterà il servizio di pronto intervento che provvederà a sanare in tutto o in parte la situazione denunciata dai cittadini.
Ogni squadra avrà un suo responsabile, incaricato di coordinare il lavoro dei colleghi. La prima si occuperà di fabbricati e sarà diretta dal geometra Gioacchino Quaranta, la seconda di strade e fognature e farà capo al geometra Flavio Mela, la terza di parchi e giardini pubblici e avrà come riferimento a Dante Zanichelli, la quarta di illuminazione pubblica e sarà presieduta dal geometra De Maurizi, la quinta avrà competenza in arredo urbano e sarà diretta dal geometra Emanuele Saracini, la sesta, coordinata da Nedo Nappelli, interverrà per risolvere i problemi nelle frazioni.
"Siamo appena partiti con il servizio e siamo già super impegnati. Le richieste, infatti, sono giunte numerose. Abbiamo sistemato dei paletti che generalmente i vandali rompono o sradicano, stiamo rimettendo tutte le mattonelle che si sono tolte dai marciapiedi di via della Repubblica - conferma il Saracini - un lavoro analogo lo stiamo realizzando anche in via e piazza San Giovanni. Abbiamo saldato una ringhiera che si era rotta in località Borgo Prino. Siamo intervenuti anche in via Cascione nei pressi dell'edicola per altri paletti divelti. "Sos disagi" ha trovato la rispondenza della gente e noi ne siamo felici".