Un nuovo piano dehors per la riqualificata passeggiata di Borgo Prino.
La Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire un'armoniosa integrazione dei dehors con il contesto urbanistico e paesaggistico di Borgo Prino, promuovendo un'offerta di servizi per residenti e turisti. La delibera prevede linee guida specifiche riguardo alle dimensioni, ai materiali e allo stile di design, perché i dehors possano essere funzionali e al contempo esteticamente gradevoli.
Il progetto prevede l’istallazione di aree attrezzate a servizio delle attività di somministrazione, con una profondità variabile da 3,30 metri a 3,50 metri, gli arredi, che non devono riportare loghi di prodotti, consistono in tavolini, sedie e copertura con pergola in struttura metallica, mentre non saranno autorizzate pedane-
“L'obiettivo dell'amministrazione è quello di incentivare una fruizione sostenibile degli spazi pubblici -fanno sapere dal Comune-, consentendo alle attività commerciali di espandere la loro offerta in un contesto regolamentato e sicuro. Questa iniziativa può contribuire a rendere Borgo Prino un luogo sempre più attrattivo, favorendo la socializzazione e il convivio all’aperto”.
Tutte le proposte degli operatori del settore sono da presentare agli uffici comunali entro il 30 marzo.