Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del Campionato territoriale femminile francese per la San Camillo Riviera Pallamano Imperia. Le ragazze guidate da Antonella Maglio espugnano Mentone con un convincente 27-12, dominando l’incontro dall’inizio alla fine.
Una gara senza storia, con le imperiesi sempre in controllo del punteggio. L’ampio margine ha permesso alla squadra di sperimentare nuove soluzioni tattiche, come una difesa alta e aggressiva e di dare spazio all’intera rosa. “Queste partite vanno affrontate con la giusta determinazione – spiega l’allenatrice Maglio – anche quando la disparità tra le squadre è evidente. Abbiamo provato anche l’extra player, togliendo il portiere per inserire un giocatore di movimento, una strategia che potrebbe tornarci utile in futuro”.
Protagoniste del match le giovani Paola Moscati e Sabrina Polimeno, entrambe autrici di otto reti. Ottima prestazione anche del portiere Giorgia Convalle, che con 22 parate ha blindato la porta, confermandosi una sicurezza tra i pali.
“Come allenatori siamo soddisfatti – conclude Maglio – perché oggi tutte le ragazze scese in campo hanno trovato la via del gol, dimostrando costanti miglioramenti.” Un esordio convincente che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.