"Donare una coperta per aiutare gli animali abbandonati" è l'appello lanciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC). Basta un vecchio plaid o una coperta che non utilizziamo più per aderire alla campagna a cui si è unito anche il rifugio La Cuccia di Imperia.
Durante l’inverno le condizioni di vita degli amici a quattro zampe che stanno aspettando una nuova famiglia si fanno ancora più difficili. Nonostante le strutture dei rifugi siano ben organizzate, non possono offrire il comfort e il calore di una casa. Una semplice coperta può fare una la differenza, migliorando la qualità della vita degli animali e offrendo loro un po' di sollievo.
“La nostra priorità è sempre trovare una casa e una nuova vita a ogni cane e gatto che accudiamo con dedizione nei nostri rifugi-, spiega Piera Rosati, presidente di LNDC Animal Protection- . Tuttavia, non sempre è possibile e molti di loro affronteranno un altro inverno in un box. Per questo invitiamo tutti a donare vecchie coperte al rifugio più vicino. Anche strutture ricettive come alberghi, bed & breakfast e case vacanze che rinnovano le loro dotazioni possono contribuire con coperte e trapunte dismesse. Questo gesto semplice ma concreto può fare una grande differenza per gli animali in attesa di una famiglia”.
Intanto, presso il tabacchino di Caramagna, il Bar Niki a Porto Maurizio, l'edicola piazza Dante di fronte al bar Ariston prosegue, fino al 26 gennaio, la raccolta di offerte organizzata sulla chat Amici di Caramagna.