/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2025, 12:38

"Dona una coperta" per aiutare gli ospiti del rifugio La Cuccia

L'appello lanciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

"Dona una coperta" per aiutare gli ospiti del rifugio La Cuccia

"Donare una coperta per aiutare gli animali abbandonati" è l'appello lanciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC). Basta un vecchio plaid o una coperta che non utilizziamo più per aderire alla campagna a cui si è unito anche il rifugio La Cuccia di Imperia.

Durante l’inverno le condizioni di vita degli amici a quattro zampe che stanno aspettando una nuova famiglia si fanno ancora più difficili. Nonostante le strutture dei rifugi siano ben organizzate, non possono offrire il comfort e il calore di una casa. Una semplice coperta può fare una la differenza, migliorando la qualità della vita degli animali e offrendo loro un po' di sollievo. 

 “La nostra priorità è sempre trovare una casa e una nuova vita a ogni cane e gatto che accudiamo con dedizione nei nostri rifugi-, spiega Piera Rosati, presidente di LNDC Animal Protection- . Tuttavia, non sempre è possibile e molti di loro affronteranno un altro inverno in un box. Per questo invitiamo tutti a donare vecchie coperte al rifugio più vicino. Anche strutture ricettive come alberghi, bed & breakfast e case vacanze che rinnovano le loro dotazioni possono contribuire con coperte e trapunte dismesse. Questo gesto semplice ma concreto può fare una grande differenza per gli animali in attesa di una famiglia”.

Intanto, presso il tabacchino di Caramagna, il Bar Niki a Porto Maurizio, l'edicola piazza Dante di fronte al bar Ariston prosegue, fino al 26 gennaio, la raccolta di offerte organizzata sulla chat Amici di Caramagna.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium