Imperia celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Anche Imperia si prepara a vivere la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2025. Il tema di quest’anno, “Credi tu questo?”, è ispirato al Vangelo di Giovanni (11,26) e invita i cristiani a riflettere sulla fede comune.
Le celebrazioni assumono un significato particolare nel contesto del 1.700° anniversario del Concilio di Nicea, occasione che richiama l’attenzione sull’eredità dei Padri della Chiesa e sul Credo niceno, espressione condivisa della fede cristiana.
Programma delle celebrazioni a Imperia
Sabato 18 gennaio:
Santa Messa di apertura della Settimana di preghiera, alle ore 18, presso la Concattedrale di San Maurizio e Compagni Martiri a Imperia. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Guglielmo Borghetti.
Mercoledì 22 gennaio:
Celebrazione ecumenica della Parola di Dio, alle ore 18, presso la Chiesa Valdese in via Carducci a Imperia. L’incontro sarà guidato congiuntamente da monsignor Guglielmo Borghetti, dal pastore valdese Marco Di Pasquale e dalla pastora luterana Jutta Sperber.
Sabato 25 gennaio:
Santa Messa di chiusura della Settimana di preghiera, alle ore 18 presso la Cattedrale di Albenga, presieduta dal vescovo Borghetti.














