/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2025, 14:54

Imperia celebra la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

"Credi tu questo?", il tema che unisce i credenti 1700 anni dopo il Concilio di Nicea

Imperia celebra la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Imperia celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Anche Imperia si prepara a vivere la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2025. Il tema di quest’anno, “Credi tu questo?”, è ispirato al Vangelo di Giovanni (11,26) e invita i cristiani a riflettere sulla fede comune.

Le celebrazioni assumono un significato particolare nel contesto del 1.700° anniversario del Concilio di Nicea, occasione che richiama l’attenzione sull’eredità dei Padri della Chiesa e sul Credo niceno, espressione condivisa della fede cristiana.

Programma delle celebrazioni a Imperia
Sabato 18 gennaio:
Santa Messa di apertura della Settimana di preghiera, alle ore 18,  presso la Concattedrale di San Maurizio e Compagni Martiri a Imperia. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Guglielmo Borghetti.

Mercoledì 22 gennaio:
Celebrazione ecumenica della Parola di Dio, alle ore 18, presso la Chiesa Valdese in via Carducci a Imperia. L’incontro sarà guidato congiuntamente da monsignor Guglielmo Borghetti, dal pastore valdese Marco Di Pasquale e dalla pastora luterana Jutta Sperber.

Sabato 25 gennaio:
Santa Messa di chiusura della Settimana di preghiera, alle ore 18 presso la Cattedrale di Albenga, presieduta dal vescovo Borghetti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium