L'Imperia si prepara ad un'altra battaglia: alle 15 al "Ciccione" arriva il Fossano, e mister Buttu presenta così la sfida odierna: "Conosco il nostro avversario di turno, li ho visti all'opera contro Cairese e Albenga. È come noi una neopromossa, anche se siamo alle prima giornate è comunque uno scontro diretto perchè immagino che anche loro abbiano il nostro stesso obiettivo stagionale. Hanno un allenatore bello navigato ed esperto della categoria. Partite facili qua non ce ne sono, chi pensa il contrario sbaglia di grosso: qua c'è da battagliare. Abbiamo tanta voglia di risollevarci dopo la doppia amarezza, la partita di Varese ha avuto l'epilogo che ha avuto, mentre col Ligorna non voglio nemmeno parlarne perche riprendere una partita interrotta e prendere gol nel modo in cui lo abbiamo preso... abbiamo capito che la Serie D è questa roba qua. Dobbiamo rialzare la testa e cercare di fare una grande partita".
Tutti disponibili oggi, a parte lo squalificato Gandolfo che sconta l'espulsione maturata contro il Ligorna mercoledì. C'è pure il nuovo innesto, Luigi De Simone, con cui i nerazzurri hanno chiuso il proprio mercato fino alla prossima finestra invernale e di cui l'allenatore si dice molto soddisfatto per la rosa che gli è stata messa a disposizione.
La partita di oggi tra Imperia e Fossano sarà diretta da Gaetano Alessio Bonasera di Enna, coadiuvato da Vincenzo Manno di Milano e Antonio Masciello di Ravenna.
Il pallone, dati tratti dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio" racconta che Imperia e Fossano si sono affrontate, al "Ciccione", nella loro storia, 6 volte: il bilancio degli scontri diretti è di 3 vittorie dei neroazzurri, 2 pareggi e una degli azzurri, 16 i gol realizzati dagli imperiesi e 9 dai cuneesi.
Ecco i convocati nerazzurri
Portieri: Sylla, Ventura
Difensori: Corsini, Destito, V. De Simone, Osagie, Scarrone, Somma
Centrocampisti: Costantini, Fatnassi, Giglio, G.Graziani, Santanocito, Szerdi
Attaccanti: Bosetti, Cassata, Diagne, Di Salvatore, T. Graziani, Miletta, Scalzi, Totaro