/ Attualità

Attualità | 03 settembre 2024, 13:06

Sporcizia in mare a Diano Marina, Bellacicco interroga l'amministrazione

"L'interpellanza troverà risposta nel consiglio dell'11 settembre", dice il sindaco Cristiano Za Garibaldi

Sporcizia in mare a Diano Marina, Bellacicco interroga l'amministrazione

Sporcizia in mare e cattivi odori, il consigliere di minoranza Marcello Bellacicco (Lista Civica Diano Marina) interroga l’amministrazione comunale a seguito di segnalazioni ricevute durante la stagione estiva dai bagnati.

Cittadini e turisti ci hanno ripetutamente contattato per condividere il proprio disagio -spiega il consigliere comunale- per alcune situazioni di sporcizia in mare e di forti cattivi odori in alcuni punti delle spiagge del litorale dianese”. In particolare, per le spiagge di Sant'Anna, Borgo Paradiso e Molo delle tartarughe.

I consiglieri di minoranza hanno riferito le preoccupazioni al sindaco, Cristiano Za Garibaldi: “Il primo cittadino ci ha detto che la Società Rivieracqua non gli ha segnalato alcun problema”. “Che ci sia qualcosa che non funziona é indubbio, altrimenti la gente si dedicherebbe alle vacanze e non a far segnalazioni -prosegue Bellacicco - D'altra parte, sin dal dicembre scorso, abbiamo ripetutamente evidenziato al sindaco che ci sono dei problemi che, probabilmente, risalgono alle condizioni del sistema fognario". 

Il consigliere ha chiesto quindi conferme anche a Rivieracqua: "Abbiamo deciso di farci dare un'assicurazione formale e ufficiale che le strutture fognarie di Diano Marina sono 'a norma'".

"L'interrogazione è stata appena depositata e troverà risposta nel consiglio dell'11 settembre", sottolinea il sindaco Cristiano Za Garibaldi

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium