Al via stasera la 61° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, rassegna che anche quest'anno propone un programma artistico quantitativamente e qualitativamente all’altezza della sua storia e del suo prestigio.
Il sipario si alza in piazza dei Corallini, nel segno dell’universo poetico di Lucio Battisti. Lo spettacolo “Pensieri e Parole“, che consolida la sinergia con il Club Tenco, riunirà sullo stesso palcoscenico cinque grandi musicisti di jazz a formare un decennale sodalizio artistico. Si tratta di Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Rita Marcotulli (pianoforte), Furio Di Castri (contrabbasso) e Mattia Barbieri (batteria), cui si aggiunge la voce di Peppe Servillo. Un percorso ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storia, emozioni e grande pathos. Da “Il mio canto libero” a “Penso a te”, la formazione si mette al servizio del simbolo per eccellenza della canzone d’autore italiana.
Il video
Nel video realizzato presso l'Antica azienda olearia Raineri main sponsor di questa edizione il direttore tecnico Michel Balatti illustra i contenuti artistici della rassegna
Fondato nel 1964 dal grande violinista, camerista, direttore d’orchestra e didatta Sándor Végh, il Festival di Cervo, in linea con il suo percorso di crescita e maturazione in oltre mezzo secolo di musica, vedrà anche per il 2024 un calendario ricco, variegato ed inclusivo.














