Sono i cosiddetti “ephemera”: oggetti nati per durare poco ma che per decenni hanno raccontato l’immaginario del nostro Paese ai turisti. Un souvenir serve per ricordare una vacanza in famiglia, con amici o di coppia.
Tramontate le calamite da frigorifero che non sono altro che souvenir kitsch. A Diano Marina hanno pensato invece a qualcosa di più pratico: una capiente tazza personalizzata con il disegno della passeggiata lungomare, luogo di ritrovo per fare camminate rilassanti o per prendersi una pausa e consumare un aperitivo al tramonto.
E’ un souvenir estivo, made in Diano Marina. “Tutto – come spiega Emily Corena Ulloa di Gifts & Souvenirs Diano Marina - è nato dall’idea di creare per i turisti che vengono nella nostra bella Diano Marina un qualcosa di unico da portare via come ricordo. Abbiamo contattato un’artista del posto Valeria Barbera chiedendole di disegnare appositamente per noi degli scorci suggestivi della nostra città baciata dal sole. Sono state scattate alcune foto che altro non sono che un’anticipazione".
Presto – aggiunge Emily - vedrete anche il resto dei souvenir che abbiamo pensato di personalizzare e dei disegni che sono stati realizzati”.