/ Pallapugno

Pallapugno | 02 luglio 2024, 08:54

Pallapugno Femminile: stop momentaneo al campionato, inizia il secondo raggruppamento di qualificazione per la Coppa Italia

Le ragazze della San Leonardo puntano ad un necessario secondo posto per la qualificazione alla finale del trofeo

Il coach Claudio Motosso

Il coach Claudio Motosso

Il campionato di pallapugno femminile si prende una pausa temporanea per fare spazio al secondo raggruppamento di qualificazione per la Coppa Italia. La competizione vedrà la San Leonardo affrontare le padrone di casa al Mermet di Alba, con la prima gara in programma il 6 luglio alle ore 15.30.

Il raggruppamento comprende quattro squadre: Gymnasium Albese, Amici del Castello, Canalese e San Leonardo. Quest'ultima arriva all'appuntamento con determinazione, forte anche della recente vittoria in campionato contro la Canalese, con un netto punteggio di 9-2 allo sferisterio De Amicis.

Nonostante la vittoria, l'allenatore della San Leonardo Claudio Motosso, rimane pragmatico: “È stata una buona partita, siamo riusciti a mantenere il controllo, ma avremmo potuto fare meglio. Ora dobbiamo concentrarci sulla Coppa Italia. Non abbiamo assenze significative e nel primo raggruppamento abbiamo chiuso in seconda posizione. Per qualificarci alle finali, è necessario ottenere almeno un secondo posto”.

Le favorite del raggruppamento sono le ragazze degli Amici del Castello, ma gli equilibri possono cambiare. La probabile assenza della battitrice Rebecca Klippl potrebbe influenzare il risultato, e rendere successivamente il ritorno della Coppa Italia nelle mani delle imperiesi più concreto.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium