/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 17:23

Imperia, in consiglio provinciale Rt e il trasporto pubblico locale

La seduta lunedì 17 giugno alle 9.30

Imperia, in consiglio provinciale Rt e il trasporto pubblico locale

Il trasporto pubblico locale tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio provinciale, in programma per lunedì 17 giugno alle ore 9.30.

In particolare, verranno discusse due pratiche: “Affidamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale nella Provincia di Imperia. Proroga affidamento emergenziale ai sensi dell’art. 5 comma 5 reg. CE 1370/2007 ed ai sensi della comunicazione 2003/C222/01 della Commissione Europea e Affidamento in house - Atto di indirizzo” e “Riviera Trasporti S.p.A. – Assemblea dei Soci del 19/06/2024 - Bilancio d’Esercizio al 31/12/2023”.

La scorsa settimana il presidente della Provincia Claudio Scajola ha incontrato le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil per aggiornare sugli sviluppi riguardanti l’affidamento in house di Rt.

Il presidente ha annunciato l’impossibilità di poter concludere fin d’ora l’iter dell’ affidamento definitivo, ma comunica di prorogare ulteriormente per un periodo di un anno l’affidamento per avere il tempo di rivedere, riproporre e attuare un nuovo piano -hanno spiegato i sindacati- L’unica certezza che è emersa è che le risorse destinate al servizio non sono sufficienti, esortiamo il presidente a perseguire gli obbiettivi che ha paventato, in merito alla lotta all’evasione con un finanziamento dell’ente che possa agevolarla, e il coinvolgimento di tutti i comuni della provincia per un intervento economico che, come in altre realtà regionali, contribuiscono quota parte alla socialità del servizio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium