/ Politica

Politica | 10 giugno 2024, 17:44

San Bartolomeo al Mare, Filippo Scola è il nuovo sindaco: "Premiato il lavoro di squadra" (video)

Vittoria risicata, la lista Insieme da zero a mille ha ottenuto il 34,66 per cento di preferenze

San Bartolomeo al Mare, Filippo Scola è il nuovo sindaco: "Premiato il lavoro di squadra" (video)

Filippo Scola (Insieme da zero a mille) è il nuovo sindaco di San Bartolomeo al Mare: ha ottenuto il 34,66% di preferenze.

L'INTERVISTA

"Una lotta fino all'ultimo sangue -commenta il nuovo sindaco Filippo Scolaabbiamo vinto con un margine risicato, è stato premiato il lavoro della nostra squadra. San Bartolomeo aveva bisogno di un cambiamento e anche se per pochi voti siamo riusciti a portare a casa un risultato".

La lista "Insieme da zero a mille" era stata ricusata e la campagna elettorale si è dovuta fermare per una settimana: "Abbiamo comunque fatto una media di due incontri al giorno sul territorio, siamo contenti del grande risultato, un risultato di squadra".

Alberto Alberti ha ottenuto il 39,25% delle preferenze, 32,39% Giacomo Chiappori: "Hanno ottenuto un ottimo risultato, la differenza di voti è minima, mi congratulo con loro". Il primo provvedimento: "Dato che siamo prossimi alla stagione estiva vogliamo dedicarci alla cura del verde pubblico". La giunta? "Abbiamo già le idee chiare", conclude Scola.

Sara Balestra-Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium