/ Cronaca

Cronaca | 24 maggio 2024, 15:45

Imperia, addio alla dirigente della Camera di Commercio Rosangela Calzia: una vita dedicata alla comunità

Morta a soli 67 anni. Il ricordo toccante della nipotina Angelina

Imperia, addio alla dirigente della Camera di Commercio Rosangela Calzia: una vita dedicata alla comunità

Imperia piange la scomparsa a soli 67 anni della ex dirigente della Camera di Commercio Rosangela Calzia  a causa di un ictus durante il ricovero in ospedale a Imperia.

Figura di spicco nella comunità, Rosangela era amata e rispettata sia ad Imperia, che in tutta la Liguria, grazie al suo instancabile impegno nel servizio pubblico, nella Chiesa e nell’educazione.

Nata a Imperia, Rosangela Calzia ha dedicato la sua vita al miglioramento della sua città e della sua terra. Laureata in ben sette discipline, tra cui Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e Scienze dell'Amministrazione, ha dimostrato una straordinaria dedizione allo studio e alla conoscenza. La sua formazione e la sua competenza le hanno permesso di ricoprire ruoli di grande responsabilità e prestigio, come dirigente alla Camera di Commercio di Imperia, ruoli nella politica e nella parrocchia di San Giuseppe, dove passava sempre molto tempo.

Il funerale  avrà luogo lunedì mattina alle ore 10.00 presso la chiesa di San Giuseppe di Porto Maurizio per renderle l'ultimo saluto.

In questo momento di dolore, siamo vicini alla famiglia e a tutti coloro che l'hanno amata. Rosangela lascia un vuoto incolmabile nei cuori della sua famiglia, in particolare del marito Renzo, direttore Carige in pensione, ad Ermanno Ferrari, suo figlio, e della sua unica nipotina, Angelina. La nipote Angelina ricorda con una dedica la nonna come un vero mentore, sempre pronta a starle accanto ed a guidarla.

La dedica dalla nipotina Angelina alla nonna Rosangela

Cara nonna,

sei stata il mio faro di luce, la mia guida e il mio esempio. Mi hai insegnato il valore della conoscenza, della gentilezza e della dedizione. Ogni volta che mi aiutavi con i compiti, sentivo quanto fosse importante per te trasmettermi il tuo amore per lo studio, per i libri e per la vita. 

Non dimenticherò mai le nostre lunghe conversazioni, i tuoi consigli preziosi e il calore del tuo abbraccio. Mi mancherai tantissimo, e porterò sempre con me il tuo spirito e i tuoi insegnamenti

Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi e per l’amore infinito che ci hai dato.

Con tutto il mio amore,

Angelina

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium