/ Politica

Politica | 15 maggio 2024, 07:45

"Insieme per Mendatica", la lista dell'unico candidato sindaco Graziano Floccia

"Per guidare un paese servono competenze ed esperienze collaudate", commenta Floccia

"Insieme per Mendatica", la lista dell'unico candidato sindaco Graziano Floccia

In questo caso si potrebbe dire che “squadra che vince non si cambia”. E, infatti, Graziano Floccia, unico candidato sindaco con la lista “Insieme per Mendatica”, quel motto sembra proprio farlo suo con una squadra improntata alla continuità dello stile dell’amministrazione in scadenza.

Attualmente per guidare un paese – avverte Floccia non è possibile improvvisarsi, occorrono competenze ed esperienze collaudate come possono dimostrare molti candidati della mia lista”. E il candidato sindaco vuole essere coerente con questa primaria qualità. “Il nostro programma elettorale – tiene a precisare – non è e non vuole essere un libro dei sogni ma con obiettivi realizzabili, sostenibili e attenti alle reali necessità della gente”.

Il primo punto del suo preciso elenco di priorità, infatti, è relativo alla “sopravvivenza” fisica di Mendatica, da anni sottoposta ad una paleofrana di origine preistorica. “Dobbiamo preoccuparci della difesa idrogeologica del sottosuolo – sottolinea – proseguire con le campagne per la mitigazione del rischio frana incombente sul capoluogo e sulla Borgata Monesi, continuare i lavori per l’autosufficienza energetica e la raccolta differenziata con incremento del servizio porta a porta”.

Nel programma di Floccia non mancano il potenziamento dei servizi sociali, una particolare attenzione al costante equilibrio dei bilanci comunali, la dovuta assistenza alle famiglie degli studenti del paese confermano se possibili i contributi. Il candidato sindaco riserva anche un importante sguardo al comparto sportivo e turistico. “Necessaria la collaborazione con tutti gli enti interessati per un piano di rilancio del comprensorio Monesi – prosegue il solo candidato alla guida comunale – e con interventi di manutenzione e miglioramento su tutte le strutture sportive e sui sentieri mentre prevediamo il coinvolgimento della popolazione”.

Il panorama programmatico di Graziano Floccia non dimentica il settore silvo-pastorale con la valorizzazione dei pascoli e della viabilità forestale e delle strade comunali, l’ampliamento dell’illuminazione pubblica, dell’acquedotto irriguo e con invasi uso antincendio, la valorizzazione del patrimonio pubblico, l’arredo urbano e la manutenzione straordinaria del cimitero. “Il nostro programma – aggiunge – è improntato alla flessibilità per aderire agilmente alle necessità degli abitanti e del territorio che si facessero evidenti nei cinque anni del mandato”. 

Il candidati della lista “Insieme per Mendatica

Graziano Floccia candidato sindaco 

Tiziana Amoretti 

Paola Carli

Sergio Ferrari 

Federico Giordano 

Roberto Grasso 

Emidia Lantrua 

Piero Pelassa

Alessio Porro

Ornella Porro

Mathieu Rovera 

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium