/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2024, 18:26

Borgomaro, via all'Expo: prima uscita ufficiale del presidente ad interim della Regione Piana (foto)

Una vetrina che propone assaggi di prodotti tipici, degustazioni, cooking show, street food, cultura e animazione

Borgomaro, via all'Expo: prima uscita ufficiale del presidente ad interim della Regione Piana (foto)

Ha preso il via l'Expo Valle Impero, la manifestazione giunta alla seconda edizione, ospitata quest'anno dal Comune di Borgomaro: al taglio del nastro per la la sua prima uscita ufficiale il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana.

All'inaugurazione il sindaco di Borgomaro Massimiliano Mela, i sindaci dei borghi del comprensorio e l'assessore regionale Marco Scajola

Nel pomeriggio si è svolto il convegno "La rigenerazione nelle aree interne passa per le green communities" presso Palazzo Doria a cui hanno preso parte oltre i primi cittadini della valle Impero  il prefetto Valerio Massimo Romeo, il presidente della Provincia Claudio Scajola, l'assessore Scajola e il direttore dell'Anci Liguria Pierluigi Vinai. Per la Camera di Commercio è intervenuto Marco Benedetti e tra i relatori il presidente dei piccoli Comuni di Anci Fabio Natta

Nei due giorni di festa sarà possibile passeggiare tra gli stand, scoprire le bellezze del territorio, assaporare le eccellenze locali, visitare i carrugi degli splendidi borghi che costellano la Valle Impero  e partecipare alle gite ed escursioni in programma.

La vetrina di Expo Valle Impero propone assaggi di prodotti tipici, degustazioni, coooking show, lo street food delle Pro Loco ed ancora mostre, convegni, musica, animazione per grandi e piccini. 

L’evento vuole valorizzare i prodotti tipici , l’olio, le olive taggiasche in salamoia, vino, pane, l’aglio ma anche la cucina tipica e l’artigianato, far conoscere le imprese del territorio per promuoverne crescita e sviluppo economico. Tantissimi gli appuntamenti per soddisfare le aspettative di un pubblico eterogeneo. Shopping ed enogastronomia sono il piatto forte dell’evento ma non solo: un weekend a misura di buongustai, camminatori, amanti della natura e famiglie.

Una grande festa che unisce otto Comuni, decine di espositori, aziende agricole e artigiani. Nei ristoranti e negli agriturismi menù dedicati, aperitivi con degustazione di piatti tipici. Spazio all’outdoor per gli appassionati di attività e sport all’aria aperta, risorsa fondamentale per promuovere il turismo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium