/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2024, 13:08

Voli sospesi all'eliporto di Imperia, l'opposizione chiede chiarimenti

Il consigliere Pd Ivan Bracco interroga l'amministrazione

Voli sospesi all'eliporto di Imperia, l'opposizione chiede chiarimenti

Il consigliere del Partito Democratico, Ivan Bracco, ha inoltrato  richiesta atti per reperire informazioni riguardanti l’eliporto di San Lazzaro. 

Denuncia il consigliere Bracco: “Dal portale ENAC, l’ente nazionale aviazione civile, al link ‘elisuperficie San Lazzaro’, questa risulta sospesa a tutti gli usi in quanto il gestore non ha adempiuto agli obblighi di cui all’articolo 5 del regolamento di ‘liberalizzazione dell’uso delle aree di atterraggio’ entro l’8 marzo 2024”.

“Tenuto conto dell’importanza strategica della struttura -prosegue Bracco- sia per i servizi sanitari che di polizia e anche civili, si chiede con urgenza di conoscere la reale situazione di agibilità e funzionalità”.

In particolare, si legge sul portale dell’Enac: “Tutte le attività sono da intendersi sospese, fatte salve le attività HEMS. Eventuali errori dovranno essere segnalati entro il 20/05/2024. Decorso tale termine senza che vi sia pervenuta alcuna segnalazione, tutte le attività sono da intendersi cessate, con conseguente cancellazione dell’avio-idro-elisuperficie dagli elenchi ufficiali”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium