/ 

| 29 aprile 2024, 12:35

Vallecrosia, torna 'C'è speranza?': appuntamento a Maria Ausiliatrice con il coro Sibi Consoni

Quarto incontro di riflessione e dialogo sulle sfide del mondo di oggi

Vallecrosia, torna 'C'è speranza?': appuntamento a Maria Ausiliatrice con il coro Sibi Consoni

Si terrà nella chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia il quarto e ultimo appuntamento del percorso di riflessione e dialogo sulle sfide del mondo di oggi dal titolo "C'è speranza?", proposto da due parrocchie della città della famiglia: San Rocco e Maria Ausiliatrice. Il prossimo incontro, che ha il patrocinio del comune di Vallecrosia, sarà il 3 maggio alle 20.45 su "Musica e (') speranza. Il canto corale strumento di bellezza e vita".

Dopo l'incontro con il professor Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium di Genova e già segretario nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, che ha parlato de "La via di Francesco", quello con la dottoressa Alessandra Morelli, già delegata dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), su "Restare umani, speranza di pace" andati in scena nella parrocchia di San Rocco, e quello con il professor Silvano Petrosino, filosofo, docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media all'Università Cattolica di Milano, su "Desiderio e spiritualità", venerdì prossimo si terranno riflessioni in musica con il coro Sibi Consoni diretto da Roberta Paraninfo.

"E' un incontro per i giovani. Sarà un concerto di speranza ma anche un momento di ascolto, di riflessione e meditazione" - dicono gli organizzatori - "Invitiamo tutta la comunità a partecipare a questa bella iniziativa. Vi aspettiamo numerosi".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium