/ Cronaca

Cronaca | 29 aprile 2024, 12:35

Il banchetto serale dei cinghiali, via Trento a Imperia diventato il posto preferito

"Sarebbe importante iniziare a gestire in maniera meticolosa il tema dei rifiuti, specie quelli organici”, dicono gli abitanti di via Trento

Il banchetto serale dei cinghiali, via Trento a Imperia diventato il posto preferito

Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l'ultima: in via Trento è nuovamente emergenza cinghiali.

Il banchetto privilegiato per i selvatici è la rotonda a pochi passi dalla farmacia e dal torrente Impero dove la famigliola di animali selvatici sembra aver trovato il suo habitat preferito.

Nell’ultimo caso il cinghiale, un esemplare adulto, è sbucato dal fiume e si è avvicinato ai cassonetti dei rifiuti alla ricerca di cibo. Gli avvistamenti nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi e gli ungulati sono stati visti “passeggiare” anche tra le automobili.

Il numero dei cinghiali, da qualche mese, è in crescita. Frequentano i centri urbani perché ricchi di scorie. “Sarebbe importante iniziare a gestire in maniera meticolosa il tema dei rifiuti, specie quelli organici”, dicono gli abitanti di via Trento.

Ma i cinghiali sono stati avvistati anche sull’Aurelia a Capo Berta. E’ successo due notti fa quando un motociclista ha rischiato di cadere sull’asfalto per evitare di essere travolto da un animale spuntato all’improvviso dal bosco accanto alla strada.

(foto da facebook)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium