Riceviamo e pubblichiamo
"Gentile Direttore,
scrivo per segnalare l'ennesimo disservizio al Palasalute.
A giugno 2023 ho una richiesta per una visita fisiatrica che effettuo solo a ottobre perché ovviamente prima non c'è posto. A ottobre, dopo la visita al Palasalute, mi viene prescritta una terapia e mi viene comunicato che l'attesa sarà di uno o due mesi. Quindi decido di mettermi in attesa e di aspettare la chiamata per dicembre.
Ad oggi, malgrado i solleciti alla palestra, non ho ancora potuto fare la terapia. Avendo dolori che si protraggono da mesi decido di scrivere e segnalare la situazione all'URP, da cui ovviamente non ho nessuna risposta. Richiamo la palestra, lascio nuovamente il mio recapito e nessuno mi richiama. Mi domando a cosa sia servito cambiare il direttore dell'Asl1, perché siamo sempre nel terzo mondo sia per le visite sia per gli esami.
Oggi mi sono decisa a contattare una struttura privata dove effettuerò la terapia a pagamento. Specifico, che anche se ci sono urgenze prioritarie per i dopo interventi chirurgici, non è comunque possibile per chi ha problemi cronici, non riuscire a fare la riabilitazione dopo sei mesi di attesa, dovrebbe almeno essere comunicato prima di pagare il ticket della visita.
Credo che attualmente l'Asl 1 sia la peggiore in tutta la Liguria per i servizi offerti. Risonanze magnetiche, tac o altri accertamenti occorre sempre farli nelle strutture pubbliche del Piemonte, o se si ha fortuna, in Asl 2 o Asl 3.
Ricordiamoci ciò al momento delle votazioni regionali!
Un lettrice
B.R."