/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 14:11

Imperia, stop per l’ascensore della Marina e i turisti di Sol&Vento appiedati

L’impianto è fermo ed ha bisogno ancora di un intervento di manutenzione

Imperia, stop per l’ascensore della Marina e i turisti di Sol&Vento appiedati

Giornata di sole, di caldo e di eventi. Come Sol&Vento alla Marina, la tradizionale manifestazione di primavera che richiama turisti e non solo residenti nel borgo alle spalle del porto turistico imperiese.

Nulla da dire sull’organizzazione dell’evento che è una calamita per le famiglie e soprattutto per i bambini, ma sugli ascensori, anzi, sull’ascensore che collega la Marina alla via Aurelia. Non funziona e il cancello della rampa che porta all’impianto è chiuso da un po’.

Tutti a piedi dunque. Fa bene e giova alla salute, ma non agli anziani che questa mattina sono stati costretti ad allungare il percorso per scendere e salire nel borgo.

Il Comune periodicamente affida i servizi di manutenzione ordinaria degli ascensori. Contratti onerosi che costano centinaia di migliaia di euro anche per acquistare una serie di componenti meccaniche da stoccare a magazzino ed utilizzare in caso di guasti improvvisi.

Ovviamente ,il servizio prevede la pulizia, la videosorveglianza, l’apertura e la chiusura. Tutto bene ma l’ascensore non funziona e in una giornata di sole tutti sono stati costretti a camminare perché l’impianto è fuori uso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium