/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2024, 09:27

Diano Marina, 'La donna della bomba atomica': la storia dimenticata di Leona Woods riempie il Teatro dianese

Gabirella Greison ha emozionato il pubblico con la storia di Leona Woods, una figura straordinaria nel campo della fisica nucleare

Diano Marina, 'La donna della bomba atomica': la storia dimenticata di Leona Woods riempie il Teatro dianese

Grande successo di pubblico per lo spettacolo teatrale andato in scena ieri sera al Politeama Dianese - Teatro Sandro Palmieri, introdotto dall’assessore alla Cultura Sabrina Messico. In apertura Messico ha ricordato l’importanza del connubio tra arte e scienza nel coinvolgimento della comunità in momenti di approfondimento culturale.

Gabirella Greison ha emozionato il pubblico con la storia di Leona Woods, una figura straordinaria nel campo della fisica nucleare e una dei principali ingegneri coinvolti nel Progetto Manhattan. Lo spettacolo è tratto dal libro pubblicato da Mondadori a fine febbraio "Prima dell'uscita del mio libro non esisteva nemmeno la pagina Wikipedia: nessuno conosceva Leona Woods" ha raccontato Greison a fine spettacolo, ripercorrendo il suo viaggio in America sulle tracce di questa straordinaria scienziata e della sua incredibile storia. 

La rassegna "I Venerdì della Conoscenza" torna in sala consigliare settimana prossima, con la conferenza sulla transizione energetica e le comunità energetiche rinnovabili, fissata per venerdì 19 aprile alle 16.00.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium