/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 13:47

Un concorso tra i bambini delle scuole sull’importanza del 25 aprile

In vista della Festa di Liberazione i Comuni del golfo dianese si uniscono per sostenere l’iniziativa

Un concorso tra i bambini delle scuole sull’importanza del 25 aprile

Sono state definite  le spese relative alle celebrazioni della giornata del 25 aprile con il sostegno economico di un concorso dedicato ai bambini delle scuole dianesi. Un’iniziativa attribuita al settore istruzione competente per il finanziamento di progetti destinati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’iniziativa è organizzata dall’ANPI che ha presentato il concorso dal titolo “25 aprile, patrimonio di tutti” rivolta agli alunni dell’IC di Diano Marina con contestuale richiesta al Comune di Diano Marina dello stanziamento di un contributo simbolico di 330 euro da destinare quale premio per le classi che aderiranno al concorso.

I Comuni del Golfo Dianese hanno deciso di aderire all’evento confermando uno stanziamento di un contributo complessivo di 1.000 da destinare proprio al concorso scolastico. Già definite le quote di propria competenza: Cervo e Diano Castello 150 euro, Diano Arentino, Diano San Pietro e Villa Faraldi 40 euro, Diano Marina 330 euro e San Bartolomeo al Mare 250 euro.

Va ricordato che il concorso prevede l’istituzione di premi da assegnare alle classi produttrici di elaborati coerenti con la traccia proposta. “Tutto questo attingendo alle forme espressive più varie come disegni, interviste, narrazioni, produzioni fotografiche”, fa sapere il Comune di Diano Marina che ha impegnato la somma complessiva di 1.320 euro ovvero 990 euro riferito al pagamento delle somme pregresse degli anni 2021,2022 e 2023 e di 330 euro riferito all’anno 2024.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium