/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 07:11

Stagione balneare ai nastri di partenza, Diano Marina autorizza la sorbonatura della sabbia

Il materiale “sommerso” davanti ai singoli stabilimenti balneari sarà ripescato

Stagione balneare ai nastri di partenza, Diano Marina autorizza la sorbonatura della sabbia

L’autorizzazione arriva dal Comune a due mesi dall’inizio della stagione balneare. Al via la sorbonatura della sabbia “sommersa” davanti ai vari stabilimenti balneari. Sarà ripescata e “spalmata” sul litorale.

In particolare l’autorizzazione è stata concessa per le stesse spiagge degli stabilimenti che ne hanno fatto richiesta. Un intervento che intressa la spiaggia libera tra i Bagni Delfino e i Bagni Lido Scogliera, la spiaggia libera ex Camandone, i Bagni Lino, il Lido Scogliera, Tommy Beach, Bagni BB Sport, Bagni Villa Gioiosa, Bagni Miramare, Bagni Diana, Bagni Delfino, Bagni Nettuno, Bagni Marinella, Bagni Bianca, Bagni Hotel Bellevue, Caesar’s Beach.

La Capitaneria di Imperia ha  già espresso sia parere non favorevole, per l’autorizzazione all’attività di sorbonaggio nel primo tratto;  nel secondo tratto; nello stabilimento balneare Caesar’s Beach unicamente subordinato.

Parere favorevole per l’autorizzazione dei lavori di sorbonatura anche nelle aree dei Bagni Hotel Bellevue.

Durante le operazioni dell’intervento tutta la spiaggia dovrà essere adeguatamente delimitata per ragioni di sicurezza e le attività dovranno essere sospese in caso di avverse condizioni meteomarine o per altre ragioni previste dalla pubblica amministrazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium