/ Economia

Economia | 03 aprile 2024, 09:00

Preventivo traslochi

Servizi aggiuntivi che in alcuni casi è bene richiedere per quanto riguarda il trasloco.

Preventivo traslochi

In alcuni casi scegliere di spostarsi da un'abitazione all'altra, o anche da un ufficio verso una nuova sede può essere molto conveniente dal punto di vista pratico. Però di sicuro il focus è anche sempre rivolto al risparmio economico: ed ecco perché possiamo andare a richiedere un preventivo traslochi per vedere se conviene affidarci a quell'azienda, tenendo presente che internet per fortuna ci offre la possibilità di fare delle ottime ricerche, leggendo le recensioni, e cercando di capire quella che può essere la realtà migliore per quelle che sono le nostre esigenze sia dal punto di vista pratico che logistico, ma anche di budget che abbiamo a disposizione in quel momento per fare questo tipo di operazione.

Avremo bisogno quindi di confrontarci con degli esperti che dovranno rilasciare il preventivo, dopo aver fatto un sopralluogo nella nostra abitazione o ufficio, che servirà a loro per capire il tipo di lavoro che c'è da fare sia dal punto di vista delle cose da trasportare per quanto riguarda il loro volume, ma anche per quel che concerne il numero.

Alla fine di questo sopralluogo potremmo discutere il preventivo, il quale sarà composto da poche voci, che devono essere chiare e anche visibili, perché una persona giustamente deve capire quanto costerà ogni singolo servizio.

Ricordiamo che il trasloco è fatto da tutta una serie di operazioni, ognuna delle quali è importante per arrivare alla fine a un ottimo risultato, fermo restando che si tratta di un servizio personalizzabile, proprio perché le esigenze lavorative e abitative di ogni persona possono essere completamente diverse da un’altra.

Avere quindi un servizio personalizzato sarà fondamentale perché ci renderà molto più tranquilli per quello che è un cambiamento, che spesso è molto importante all'interno della nostra vita, e che va affrontata al meglio, senza fare nessun errore di tipo pratico e logistico.

La speranza in questi casi è sempre quella di risparmiare, anche se comunque dobbiamo tenere presente che un trasloco economico è quello che viene definito piccolo, e cioè quello che prevede di spostare solo pochi scatoloni, e in generale il volume della merce non è così rilevante

Servizi aggiuntivi che in alcuni casi è bene richiedere per quanto riguarda il trasloco

Nel momento in cui ci apprestiamo a richiedere l'aiuto di un'azienda di traslochi, dobbiamo capire appunto quello che è il budget a nostra disposizione, nel senso che se dovesse essere limitato possiamo limitarci a chiedere agli esperti quelli che sono i lavori più complessi, lasciando fuori altri, che possiamo fare da soli o non aggiungere completamente.

Nel caso in cui invece non avessimo problemi di budget, possiamo richiedere tutta una serie di cose che possono essere utili come per esempio i servizi di montaggio e smontaggio mobili, che serviranno ovviamente solo se dobbiamo portare i nostri arredi dal vecchio al nuovo domicilio.

Questa cosa non è scontata, perché potrebbe succedere che stiamo andando in un'altra abitazione già arredata dove pagheremo un affitto. Quindi in questo caso non avremo bisogno di un servizio, che comunque ci costerebbe qualcosa in più rispetto a un trasloco standard.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium