/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2024, 07:11

Imperia, tutte le celebrazioni religiose della Pasqua e il Lunedì dell'Angelo

Gli appuntamenti alle Basiliche di San Giovanni e San Maurizio. Il vescovo Guglielmo in Duomo a Porto Maurizio

Imperia, tutte le celebrazioni religiose della Pasqua e il Lunedì dell'Angelo

Le Basiliche di San Giovanni Battista a Oneglia e la Concattedrale di di San Maurizio e Compagni martiri, si accingono a celebrare la Pasqua e il Lunedì dell'Angelo.

Presso la Basilica di San Giovanni Battista, nel giorno del Sabato Santo si terranno dalle 10 alle 12 le confessioni pasquali e alle 21 la veglia pasquale, seguita dalla liturgia della luce, dall'annuncio della Pasqua, la liturgia della parola, il canto di gloria, la liturgia battesimale e liturgica. Il giorno di Pasqua si svolgerà alle ore 8 la Santa Messa e alle 10.30 la Santa Messa solenne. Alle 17 è in programma l'adorazione eucaristica e i Vespri, infine alle 18 la Santa Messa. 

In occasione del Lunedì dell'Angelo, 1 aprile, le Sante Messe saranno alle 8, alle 10.30 e alle 18.

Presso la Basilica Concattedrale di San Maurizio e Compagni martiri, Sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 si svolgeranno le confessioni e alle 21 la veglia pasquale e la Santa Messa di Resurrezione. 

In occasione della Pasqua di Risurrezione, le Sante Messe sono in programma alle 8.30 (9.30: A.M.S.) alle  10.30 e alle 12. Alle 18 la Messa Pontificale celebrata da Monsignor Vescovo Guglielmo Borghetti, anima la Corale “S. Maurizio”.

Nel Lunedì dell'Angelo le Sante Messe saranno alle 8.30 e alle 18. Alle 16.30 la Santa Messa di Pasqua presso la Casa di Riposo Betlemme.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium