/ Rugby

Rugby | 20 marzo 2024, 07:14

L’Union Riviera Rugby supera gli Amatori Novara per 24-19

Scivola la U16 contro il Biella. Tutti i risultati e le classifiche

L’Union Riviera Rugby supera gli Amatori Novara per 24-19

Nel match tanto atteso contro gli Amatori Novara, l’Union Riviera Rugby coglie una vittoria combattuta.

Con la squadra piemontese posizionata al quarto posto in classifica e reduce della Serie B gli imperiesi sapevano di andare ad affrontare una sfida impegnativa, che hanno saputo affrontare con la dovuta determinazione e intelligenza tecnica per portare a casa il risultato sperato.

La fisicità del match è stata evidente fin dai primi minuti, con gli avversari  molto abili sia nei punti di incontro che nelle mischie chiuse.

Nonostante l’assenza di Urjui, un elemento chiave nella formazione della mischia della Union, il suo sostituto Belli ha mostrato maturità, resistendo alle pressioni degli avversari e mantenendo salda la linea difensiva.

Nel primo tempo l’Union Riviera Rugby è riuscita a esprimere il proprio gioco, mettendo in mostra un atteggiamento degno dell’incontro e forte determinazione. Le mete realizzate da Archimede e Ardoino in questo segmento hanno spinto il morale della squadra capitanata da Attilio per affrontare un secondo tempo rivelatosi sicuramente più pretenzioso. Trasforma Orlandi, che contribuisce in modo significativo al risultato finale.

Il secondo tempo si apre con una crescente tensione, con entrambe le squadre che lottano senza sosta per ottenere il controllo del campo.

Nonostante un cartellino rosso che ha costretto l’Union Riviera Rugby a giocare in inferiorità numerica per quasi metà del tempo, la squadra ha gestito lo svantaggio con efficienza, ricavando il meglio dalla situazione e differenziandosi in una migliore capacità di sfruttare gli spazi al largo e capitalizzare così le occasioni della partita.

Un grande segnale per i giocatori sotto la guida del coach Alessandro Castaldo, che spiega:  “L’incontro è stato molto duro dal punto di vista fisico, abbiamo giocato una buona partita e abbiamo espresso tutti gli aspetti sui quali stiamo lavorando. Il secondo tempo è stato complesso, ma anche con un uomo in meno siamo riusciti a gestire la situazione, una grande difesa e una lotta continua fino all’ultimo secondo ci hanno permesso di vincere la partita. I ragazzi stanno maturando, soprattutto come gruppo, aspetto del tutto fondamentale e alla base del nostro sport“.

Scivola invece la U16, che fatica nell’incontro contro il Biella chiuso 0-56 per i piemontesi.

Nonostante gli sforzi e l’impegno dei giovani giocatori, il Biella si è dimostrato un avversario degno di nota, mettendo in mostra una prestazione dominante che ha lasciato poco spazio per la risposta dell’U16 dell’Union Riviera Rugby.

Chiudono i giovanissimi dell’Imperia Rugby dell’U6, U8 e U10, che hanno preso parte a una giornata di sport, divertimento ed esperienza allo stadio comunale di Sanremo.

Un’opportunità di crescita e di formazione, per imparare i valori del gioco e per mettere in pratica le abilità acquisite durante gli allenamenti al campo nostrano del “Pino Valle”.


La classifica aggiornata e i risultati della Coppa Mari e Monti

Province dell’Ovest Spezia 31-15 5-0

CUS Piemonte Orientale Collegno 31-14 5-0

Lions Tortona Val Tanaro 36-26 5-0

Moncalieri 1950 Le Tre Rose 45- 7 5-0

Union Riviera Amatori Novara 24-19 4-1

Ha riposato : Volvera

Classifica:

CUS Piemonte Orientale 17 Province dell’Ovest 16 Union Riviera * 15 Volvera * 11 Amatori Novara * 10 Spezia 10 Lions Tortona 9 Collegno * 5 Moncalieri 1950 5 Val Tanaro * 1 Le Tre Rose 0

Under 16 Coppa Mari e Monti:

Union Riviera Biella 0-56 0-5

Amatori Genova Ivrea 24-36 0-5

Classifica:

Biella 5 Ivrea 5 Amatori Genova 0 Union Riviera 0

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium