Attualità - 15 marzo 2024, 07:11

Imperia: buche, avvallamenti e asfalti usurati, Bozzano: "Situazione strade problematica" (foto e video)

"Molti cittadini si rivolgono a noi, che poi segnaliamo i problemi all’ufficio lavori pubblici o all’ufficio tecnico manutentivo", spiega la consigliera

Imperia: buche, avvallamenti e asfalti usurati, Bozzano: "Situazione strade problematica" (foto e video)

Tra buche, avvallamenti e asfalti usurati la situazione delle strade in città è abbastanza problematica”, dichiara la consigliera di opposizione Daniela Bozzano.

L'INTERVISTA

Sono diverse le criticità che caratterizzano il manto stradale, tra queste una delle più frequenti riscontrate in città riguarda le mancate rifiniture attorno alle tombinature: “Sono lavori che necessitano più tempo del normale per essere effettuati, questo perché devono essere eseguiti dalle ditte che hanno posato i tombini”, prosegue la consigliera Bozzano.

Non esistono sostanziali differenze tra centro e frazioni, le strade sembrano presentare gli stessi problemi in tutte le zone della città: “Alcune strade sono veramente usurate, ad esempio la strada di collegamento tra via Costa Murata e via Airenti, la strada San Bartolomeo a Caramagna Soprana, Corso Roosevelt, via Artallo, via Cantalupo, che collega Caramagna a Cantalupo. All’incrocio tra via Verdi e via Ricca la strada si presenta con buche e tombinature da riparare. La strada di collegamento tra Sant’Agata e Montegrazie è dissestata, anche se ho saputo che l’amministrazione ha intenzione di rifarla, così come la strada di collegamento tra Torrazza e Poggi. La strada a Piani, tra il ponte e i Coppi rossi è, anche quella dissestata. 

A Oneglia la situazione è la medesima, via Berio presenta l’asfalto usurato, in piazza Dante, dall’imbocco di via Don Abbo c’è una grossa buca, in via Marchi, alle Ferriere, l’asfalto è usurato.

Per le strade pedonali ci sono delle problematiche in via Bartolomeo Bossi, in via Santa Lucia e in salita Spesci”.

Molti cittadini si rivolgono a noi consiglieri, che poi segnaliamo i problemi all’ufficio lavori pubblici o all’ufficio tecnico manutentivo. Il dirigente dei lavori pubblici mi ha assicurato che oltre alla squadra di operai comunali a breve  avranno anche a disposizione una squadra, di una ditta esterna, che si occuperà delle piccole manutenzioni -spiega la consigliera – Gli uffici, comunque, rispondono alle nostre segnalazioni: su una quindicina presentate una decina vengono risolte, anche in tempi solleciti".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU